2016 Doodle Fruit Games: Google partecipa alle Olimpiadi di Rio con simpatici minigames!

5 agosto 2016

Il giorno tanto atteso è arrivato: oggi hanno inizio i Giochi Olimpici di #Rio2016! Google ha deciso di parteciparvi a modo suo, in modo simpatico ed originale, attraverso i 2016 Doodle Fruit Games.

Da oggi e fino al 21 agosto, BigG mette a disposizione degli utenti un Doodle diverso ogni giorno che permette, attraverso l’app Google per iOS ed Android, di giocare gratuitamente a diversi minigames. Il protagonista è, ovviamente, lo sport: l’app porta gli utenti in un chiosco a Rio, dove vari frutti gareggiano per aggiudicarsi il titolo di frutto più fresco! Le gare ricalcano le discipline olimpiche più seguite, tra cui: nuoto, golf, corsa ad ostacoli, ciclismo, tennis. Al termine di ogni gara, si può poi decidere se condividere o meno il punteggio ottenuto. 

Inoltre, una schermata riepilogativa delle caratteristiche dei frutti partecipanti alle gare, consente anche di scoprire delle curiosità su di essi: ad esempio, oggi scopriamo che le mele galleggiano perché il 25% del loro volume è composto da aria, oppure che in realtà l’ananas non è un frutto unico, ma è composto da tantissimi piccoli frutti.  

Anche chi non ama particolarmente lo sport, non può non essere coinvolto da questa simpatica idea di Google. Da oggi…l’estate è un po' più dolce e colorata!
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES