“Mangia bene, risparmia e salva il Pianeta”: l’essenza della nuova app contro lo spreco di cibo

12 agosto 2016

Too good to go è la nuova app contro lo spreco alimentare; il cibo è troppo importante e prezioso per essere gettato, soprattutto considerando che la fame nel mondo è, forse, il problema più grave e radicato del nostro pianeta. 

L’app, creata in Danimarca, è attiva già a Parigi e Berlino da un po' di tempo, ma ora è approdata anche a Londra, dove gode della collaborazione di più di 100 ristoranti. L’idea di base è quella di permettere l’acquisto di cibo avanzato nei ristoranti che, altrimenti, lo getterebbero nel cassonetto dei rifiuti. Dal proprio smartphone, si possono ordinare direttamente le pietanze invendute nei locali di ristorazione, a prezzi molto vantaggiosi: a Londra, ad esempio, si possono acquistare ottimi piatti a prezzi che variano dalle 2 alle 4 sterline. Una volta pagati con la carta di credito, i prodotti possono essere ritirati direttamente presso il ristorante scelto, all’ora prestabilita (in genere dopo pranzo o dopo cena).
 
Inoltre, gli ideatori dell’app hanno anche pensato a chi è più in difficoltà, permettendo a chi fa l’ordinazione di donare una sterlina per donare un pasto ai più bisognosi. L’app consente, quindi, di mediare le esigenze dei ristoranti, delle persone più disagiate e del nostro pianeta, che può di certo migliorare grazie alla lotta allo spreco alimentare. 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES