Messaggistica istantanea per i più piccoli: arriva Disney Mix!

9 agosto 2016


Le app di messaggistica istantanea sono, ormai, davvero tante, ma ancora nessuna era ancora stata creata ad hoc per i bambini. Chi poteva pensarci se non Disney? La celeberrima azienda ha lanciato Disney Mix, un’app che soddisfa le esigenze dei bambini e dei genitori: i primi, infatti, vogliono sia comunicare che giocare con i propri amici, mentre i secondi vogliono la massima protezione online per i loro figli.
La nuova applicazione consente di inviare messaggi, meme e sticker raffiguranti i personaggi dei film Disney più famosi (da Toy Story a Frozen, da Zootropolis alla Ricerca di Nemo), ma, nel contempo, rispetta il Children’s Online Privacy Protection Act, una legge che stabilisce come usare le informazioni che riguardano i minori. Ad esempio, nella parte in alto dello schermo è presente un fischietto che consente di segnalare le conversazioni ai moderatori, che possono decidere di bannare alcuni utenti, se necessario. 

In futuro, l’app si arricchirà di nuove funzionalità, come, ad esempio, la condivisione di video e foto, con l’approvazione dei genitori.   
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES