Facebook: in arrivo le foto a 360°!

17 maggio 2016

Dopo il successo dei video a 360° è giunto il momento di aprire le porte alle immagini, infatti le foto a 360° stanno per invadere la news feed di Facebook.

Le foto a 360° potranno essere scattate senza l’ausilio di attrezzature particolari. Per fare una foto a 360° basterà un dispositivo avente due o più fotocamere in grado di riprendere diverse direzioni. Sarà lo stesso Facebook ad elaborare le immagini panoramiche e a trasformarle in un’immagine esplorabile a 360°. Nello stesso modo dei video, le foto verranno caricate e condivise sul social network e gli utenti potranno visualizzare la foto in varie direzioni utilizzando come puntatore o il mouse o il dito.

Lo scopo principale di questa funzione è sia quello di offrire un’esperienza di condivisione più emozionante che quello di incentivare le vendite dei visori di realtà virtuale come Oculus, di proprietà dello stesso social network fondato di Zuckerberg.

Le foto 360° si apprestano a conquistare nuovamente milioni di utenti in tutto il mondo. Un’idea innovativa che già si preannuncia davvero vincente.
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES