Facebook: scacco a Twitter con il live streaming!

29 gennaio 2016

Facebook ha deciso di sfidare Periscope di Twitter! Con quasi un miliardo e 600mila utenti il social network di Zuckerberg mette la quarta per diventare leader anche nel settore dei contenuti multimediali con le dirette di video in streaming dal cellulare che saranno disponibili per tutti, e non solo per i Vip (come è stato fin’ora).

Come funziona? Per avviare la diretta video basterà cliccare sul proprio status e selezionare l'icona "Live Video"; prima di iniziare la diretta l'utente potrà inserire una breve descrizione e decidere il gruppo di amici con cui la si vuole condividere.

Durante il live chi trasmette potrà conoscere il numero degli utenti che stanno seguendo la diretta, oltre al nome degli amici; inoltre si potranno leggere in tempo reale i vari commenti che vengono inviati.

Una volta terminato, il video streaming comparirà nella Timeline e si potrà scegliere sia di cancellarlo che di tenerlo per essere visualizzato in qualsiasi momento.
 
Gli utenti potranno essere informati dei live streaming delle pagine che gli interessano tramite la funzione "Iscriviti", che li avviserà, tramite una notifica, ogni volta che ci sarà una diretta.

Inoltre, per aumentare il coinvolgimento degli utenti, si avrà anche la possibilità di creare dei collage di foto e video.

Sarà un nuovo successo per Zuckerberg? Non ci resta che aspettare per dirlo, in ogni caso tra poco potremo parlare con i nostri amici, non più tramite messaggi, ma direttamente face to face!
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES