News Whatsapp: arriva il motore di ricerca per le GIF animate!

11 gennaio 2017

Anche nel 2017, l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo continua a migliorarsi, per ottimizzare l’esperienza d’uso degli utenti. La nuovissima funzionalità Whatsapp prevede l’introduzione di un motore di ricerca per le GIF animate, utilizzando Giphy e Tenor.
 
Questa integrazione non è disponibile ancora a tutti: su IPhone, qualunque utente può attivare la nuova funzione cliccando sul tasto + che si trova accanto al campo di digitazione e, allegando un contenuto, comparirà l’opzione di ricerca Giphy; per salvare una GIF, sarà necessario tenerla premuta e poi cliccare sul tasto con la stellina.
 
Su Android, invece, l’opzione è ancora in fase di rollout e richiede una versione Beta dell’applicazione (beta 2.17.6), per cui non tutti possono già utilizzare il nuovo motore di ricerca. Per utilizzarlo, però, gli utenti dovranno cliccare sul pulsante emoji e poi su quello GIF presente in basso e, successivamente, cliccare sulla lente d’ingrandimento per effettuare la ricerca con Tenor. Nel caso di Android, però, c’è anche un’altra novità: il limite dei file multimediali condivisibili passa da 10 a 30.
 
E’evidente che l’obiettivo primario di Mark Zuckerberg è, oltre sbaragliare la concorrenza, consentire ai propri fedelissimi utenti di godere di una experience sempre più completa e integrata.

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES