Oggi compie 10 anni il dispositivo che ci ha cambiato la vita: buon compleanno IPhone!

9 gennaio 2017

Era il 9 gennaio del 2007 quando Steve Jobs presenta al mondo il primo “melafonino”. Da allora, il mondo della telefonia mobile è cambiato e con esso anche il nostro modo di essere connessi quotidianamente l’un l’altro.
 
Esattamente dieci anni fa, infatti, nasceva il primo IPhone, nascevano le app e i dispositivi mobili touch; da quel momento, Apple ha venduto più di un miliardo di unità, ha dato via a nuove categorie hardware (come Apple Watch) e ha continuato a rivoluzionare continuamente l’industria degli smartphone, diventando uno dei brand più forti e riconoscibili del mercato mondiale.
 
Il concetto di personalizzazione del dispositivo è stata la vera idea innovativa di Steve Jobs, divenuto un’icona dell’imprenditoria e un esempio da seguire per chi vuole fare del proprio business un capolavoro di eccellenza.
 
Questa lungimiranza, insieme alla continua capacità di automiglioramento dell’azienda di Cupertino, ha consentito di sviluppare un successo senza precedenti, permettendo al brand di avere una crescita di quote di mercato nonostante la crisi e creando una vera e propria fidelizzazione profonda da parte degli utenti, disposti a fare immense file al di fuori degli store, pur di essere pionieri nell’utilizzo dei nuovi modelli.
 
Attualmente, il mercato è presidiato con il nuovo IPhone 7 ed IPhone 7 Plus, ma Tim Cook ha lasciato intendere che il nuovissimo modello dovrebbe uscire nell’autunno 2017.
 
We’re waiting for It! 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES