Collaborazione Facebook – National Geographic: arrivano le dirette a 360 gradi!

13 dicembre 2016

Mark Zuckerberg non si ferma e continua ad apportare miglioramenti al social network che è diventato la sua miniera d’oro. Facebook, infatti, per la sua piattaforma Live, ha annunciato che presto supporterà i video Live a 360 gradi!
 
Avete capito bene: gli utenti potranno creare dirette in streaming estremamente attrattive e coinvolgenti, grazie a delle telecamere speciali, che permettono un’angolatura a tutto tondo!
 
La nuova funzionalità è frutto di una collaborazione tra Facebook e National Geographic, che aiuterà a promuovere il lancio di questa nuova opportunità; proprio oggi verrà trasmesso un filmato dimostrativo dell’esperimento fatto da otto scienziati spaziali, che hanno vissuto in un ambiente che riproduceva fittiziamente Marte.
 
La nuova piattaforma Live 360, per ora, sarà introdotta solo per alcune Pagine FB selezionate e in un secondo momento sarà, poi, resa fruibile in modo capillare a tutti gli utenti (presumibilmente, già dal 2017).
 
Indubbiamente, questa è una novità importantissima, sia per il social network che per i suoi utenti: il primo, infatti, presenterà un miglioramento rilevante della qualità dei contenuti pubblicati, mentre gli users saranno coinvolti in modo attivo.
Questo perché chi visualizza non lo farà più solo in modo passivo, ma ha la possibilità di esplorare a 360 gradi gli ambienti filmati, durante le dirette; inoltre, questa funzione potrebbe facilmente integrarsi con la realtà virtuale, rendendo l’esperienza completamente immersiva e divertente!

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES