Google diventerà presto un Fashion Consultant?

13 febbraio 2017

Donne, vi piacerebbe avere a vostra disposizione un consulente che vi aiuti a capire cosa indossare nel quotidiano e nelle occasioni particolari, per essere sempre perfette ed impeccabili?
 
A breve, potrebbe pensarci Google! Il colosso di Mountain View, infatti, sta lavorando ad un’applicazione che permetterebbe di consigliare gli utenti su come vestirsi, in ogni circostanza: una cena, una passeggiata con le amiche, una riunione in ufficio.
 
Questo progetto sta prendendo vita grazie alla collaborazione tra Big G e Ivyrevel, brand svedese online di abbigliamento femminile, finanziato da aziende come H&M e Paypal. La particolarità di questo Fashion Brand è che utilizza un algoritmo che permette di individuare tendenze e gusti delle clienti, in modo da poter offrire loro dei capi il più possibile vicini alle loro preferenze del momento.
 
Condividendo questo algoritmo con Google, verranno utilizzate anche nel campo della moda le Awareness API, un sistema in grado di raccogliere ed analizzare, in tempo reale, dati sul luogo in cui si trova lo user, condizioni meteo, spostamenti e attività realizzate. In questo modo, sarà possibile non solo dare consigli su come vestirsi, ma anche ideare e realizzare l’abito più adatto ad ogni occasione, che potrà poi essere acquistato dalle utenti tramite l’app creata ad hoc.
 
 
Donne, siete impazienti? Indosserete sempre un outfit perfetto, grazie a Google e Ivyrevel!
Questo sì che è un progetto che può cambiare il mondo dello Shopping Online!  
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES