Google e YouTube annunciano una grande novità: presto sarà possibile targettizzare gli annunci!

30 gennaio 2017

Gli inserzionisti che utilizzano YouTube possono finalmente gioire. Google, infatti, ha annunciato che presto sarà possibile profilare accuratamente gli annunci sul canale Social, in base alla storia dei risultati delle ricerche degli utenti sul più popolare motore di Search Engine.
 
Questa opportunità non è da sottovalutare, in quanto permetterà alle aziende e ai brand di conoscere ancora più da vicino il consumatore, creando una comunicazione coerente al 100% con quanto davvero voluto e desiderato dal proprio segmento target (attuale e potenziale).
 
Verranno introdotti nuovi strumenti di misurazione e profilazione per la creazione di campagne di marketing ad hoc, sia in versione desktop che mobile. In particolare, la Search History di un utente loggato con il proprio account Google, sarà disponibile per gli inserzionisti YouTube che potranno, così, destinare i propri annunci a segmenti sempre più precisi di utenti (che, probabilmente, avranno già effettuato ricerche su quei prodotti/servizi specifici).
 
In questo modo, gli utenti del Video Social più famoso al mondo potranno visualizzare annunci pertinenti ai propri interessi, anche se avranno, in qualunque momento, la possibilità di disattivare la “personalizzazione pubblicitaria” attraverso le impostazioni dell’account.  
 
Dopo Facebook e Instagram, quindi, adesso anche YouTube diventa un canale non trascurabile per chi vuole presidiare sempre più costantemente e direttamente il mercato online. 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES