Arriva il "Social Network dei cittadini che partecipano": ecco ePart!

17 gennaio 2017

Grandi novità dal mondo dei Social Network! Arriva ePart, l’applicazione per Ios, Android e Windows che permette ai cittadini di segnalare problemi di diversa natura al proprio Comune! Con ePart mobile, con pochi semplici passaggi e comodamente dallo smartphone, sarà possibile comunicare eventuali guasti elettrici, buche, spazzatura abbandonata e tanto altro, proprio dal punto interessato dal disservizio.
 
Questa idea innovativa è stata pensata ed implementata da Posytron Digital Factory, azienda completamente italiana che da anni si occupa dello sviluppo di soluzioni web, mobile e social.
 
EPart funziona in modo molto semplice: una volta scaricata l’app su dispositivi smartphone e tablet, il cittadino, una volta riscontrato il problema, seleziona il Comune e il tipo di disservizio, identificando tramite GPS il luogo esatto sulla mappa e fornendo una breve descrizione (e, se vuole, delle foto) del problema. La notifica arriverà all’ufficio territoriale di competenza e tutte le segnalazioni fatte in qualsiasi Comune italiano saranno consultabili sul portale e sull’app ePart, potendo verificare lo stato di avanzamento delle segnalazioni.
 
L’idea è di snellire la procedura di comunicazione tra cittadino e ente territoriale, favorendo anche la partecipazione attiva degli utenti e migliorandone la qualità della vita. EPart, quindi, rappresenta un vero e proprio strumento di E-Government, nonchè un’evoluzione nel mondo della comunicazione on web.
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES