Whatsapp si aggiorna ancora ed introduce il tag nelle conversazioni di gruppo!

22 settembre 2016

Quante volte ci è capitato di ritrovarci sommersi di notifiche provenienti dai tanti gruppi in cui siamo presenti su Whatsapp? E quante volte abbiamo deciso di silenziarne le notifiche? Beh…da questo momento la cosa sarà un po' più difficile!
 
Whatsapp, infatti, ha introdotto un nuovo aggiornamento che permette di “taggare” un amico nelle chat di gruppo, facendogli, così, arrivare una notifica della citazione, anche nel caso in cui il destinatario del tag abbia silenziato il gruppo in questione.
 
Citare un utente è molto semplice: basta digitare @ ed apparirà l’elenco di tutti i partecipanti al gruppo, dando la possibilità di taggare anche più persone contemporaneamente con un unico messaggio. Ma non è tutto: sarà possibile taggare anche persone non presenti in rubrica, ma comunque presenti nella conversazione di gruppo.
 
La novità è già disponibile nella versione mobile per iOS ed Android, senza necessità di aggiornare l’app di Whatsapp, ma non è ancora disponibile per la versione desktop.
 
Questo update è molto utile per evitare la dispersione dei messaggi nelle conversazioni multiple e per evitare di dover “scrollare” tutte le chat in cui, partecipandovi più persone, i messaggi sono davvero tantissimi e, magari, neanche ci riguardano direttamente; è anche vero, però, che il fatto di ricevere notifiche anche quando il gruppo è silenziato potrebbe risultare agli utenti come una “forzatura”.
 
Non ci resta che aspettare per capire come il mondo dei social users risponderà a questa novità! 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES