Partnership Facebook – Fandango: i biglietti del cinema saranno acquistabili sul social network!

19 settembre 2016

Partnership Facebook – Fandango: i biglietti del cinema saranno acquistabili sul social network!
 
Ancora una importante novità introdotta dal social network più famoso al mondo: Facebook ha stretto una collaborazione con la casa di produzione Fandango!
 
Questo permetterà, in tempi presumibilmente brevi, di acquistare i biglietti del cinema direttamente dalla piattaforma (mobile) di Mark Zuckerberg, così come accade già da un po' di tempo negli Stati Uniti; l’obiettivo è quello di riavvicinare gli utenti (soprattutto i più giovani) al mondo del grande schermo, oggi messo in secondo piano “a causa” dei servizi streaming (primo tra tutti, Netflix).
 
L’integrazione tra i servizi Facebook e quelli Fandango, sarà piuttosto intuitivo e semplice: quando l’utente dell’app FB visiterà una pagina di un film al quale è interessato e per il quale sono acquistabili i biglietti, potrà ottenere informazioni sulla sua programmazione, sui cinema nei quali sarà proiettato e, cosa più innovativa, potrà cliccare sul bottone “acquista ticket”, presente nella parte superiore dello schermo. In questo modo, potrà acquistare i biglietti senza mai lasciare la pagina social.  
 
Questa novità permetterà sicuramente a Facebook di ricoprire un ruolo ancora più centrale nella vita digitale dei propri users, offrendo loro un servizio ad alto valore aggiunto. 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES