Whatsapp si aggiorna ancora: in arrivo flash per i selfie ed un Photo Editor

13 settembre 2016

L’app di messaggistica istantanea prova a riconquistare l’utenza di Snapchat introducendo nuove funzionalità, per ora disponibili solo nella versione Beta, scaricabile gratuitamente dal sito APK Mirror ed utilizzabile, per ora, solo dagli sviluppatori.
 
Una prima novità è rappresentata dalla possibilità per l’utente di disegnare e scrivere sulla parte superiore delle immagini condivise; infatti, una volta inviata una foto, essa può essere modificata apponendo su di essa degli sticker attraverso un pulsante. Questa sorta di PhotoEditor ricorda molto SnapChat e Twitter, data proprio la possibilità di apporre sulle immagini emoji giganti, di aggiungere e ritoccare elementi sulle foto che vengono scattate, ricevute o scelte dalla galleria. Con un semplice “tap”, inoltre, sarà possibile scrivere sulle immagini (sia con testo che a mano libera) e coprire i volti che non si vogliono rendere pubblici.
 
Ma le novità non sono finite! Whatsapp ha pensato anche alla mania del momento, ovvero i selfie: al momento dell’autoscatto, lo schermo diventa bianco per illuminare meglio i volti in caso di scarsa luminosità. Questa sorta di “filtro bellezza” renderà l’immagine più meno irregolare e più gradevole. Questo è un trucco già adottato da Android, ma è una funzionalità nuova nel mondo delle app.
 
Comunque, c’è da sottolineare che questa versione di prova è, finora, disponibile solo per Android e non si sa quando arriverà l’update per le altre piattaforme (iOS in testa)… restiamo tutti in trepida attesa! 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES