Arriva l’App Instabook: lo Shazam delle citazioni!

15 novembre 2016

Pensate a quante volte avete sentito, visto, letto un aforisma o una citazione che vi ha particolarmente colpito. Come fare per sapere dove poterla rileggere o risentire? Come sapere da qual è la sorgente della stessa e poterla dedicare? Da oggi è semplice, grazie alla nuova app Instabook, che vi permetterà di risalire ad un libro tramite una citazione!
 
L’app è scaricabile gratuitamente dallo store Google Play, anche se la ricerca vocale e la rimozione della pubblicità sono attivabili soltanto dopo l’acquisto vero e proprio. L’utilizzo è molto semplice: l’interfaccia iniziale dell’applicazione consente di inserire una citazione ed il nome dell’autore (facoltativo, ma se inserito consente una ricerca più precisa). Dopo qualche secondo, Instabook presenta un’altra schermata dove vengono visualizzati i risultati della ricerca: cliccando su uno di essi, è possibile conoscere titolo ed autore del libro, una breve descrizione ed una valutazione (espressa in stelle). Sarà, quindi, possibile verificare la disponibilità del testo su Google Libri, acquistarlo su Google Play o semplicemente condividere i risultati della ricerca effettuata.
 
L’app di ricerca delle citazioni è stata realizzata da ARAndroid, un team di sviluppatori per sistemi Android, in cui operano tre eccellenze ingegneristiche italiane: un altro motivo di orgoglio per la nostra cultura informatica!  

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES