Instagram si aggiorna nuovamente: arrivano le dirette streaming!

22 novembre 2016

Tanti attendevano da settimane questa notizia: finalmente su Instagram arrivano le dirette! Avremo, quindi, la possibilità di registrare contenuti video live sul social visual più famoso al mondo, così come già si fa su Facebook; a differenza di quest’ultimo, però, i live non potranno essere salvati e guardati di nuovo. Questo è un elemento di distinzione anche rispetto a Periscope (Twitter) che conserva i contenuti per 24 ore.
 
La nuova funzionalità può essere attivata dalla schermata principale di Instagram, cliccando sulla fotocamera e scegliendo l’opzione Live; i video streaming possono durare al massimo un’ora e i commenti possono essere disabilitati. Ai follower verrà notificata la diretta e con un semplice tocco potranno accedere all’account e visualizzarla.
 
La nuova funzionalità sarà disponibile nei prossimi giorni, prima per dispositivi iOS e successivamente per quelli Android.
 
Ma c’è anche un’altra novità: attraverso la messaggistica istantanea, Instagram lancia la nuova funzione che permette di inviare, a gruppi o singoli utenti, foto e video “usa e getta”, che spariscono dopo averli visualizzati e che rappresentano una ulteriore chiara sfida a Snapchat.
 
Chi la spunterà in questa guerra Social? 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES