Nuova funzione per Facebook Messenger: suggerirà gli argomenti di conversazione con gli amici!

18 ottobre 2016

E’ ancora in fase di test la nuova funzione dell’app di messaggistica istantanea di Fb, che permetterà di visualizzare, sotto il nome dei nostri amici, gli argomenti di cui discutere con gli specifici utenti, in base ai gusti e alle abitudini evinti dal social network di Mark Zuckerberg. Ad esempio, i suggerimenti possono tener conto delle ultime canzoni che l’amico ha ascoltato, dell’ultimo luogo che ha visitato, dell’ultimo film che ha visto e così via.
 
Questa nuova funzionalità, denominata Conversation Topics, avrà una sezione all’interno dell’homescreen di Messenger ed ha alla base l’idea di aiutare gli utenti a sciogliere il ghiaccio, piuttosto che a recuperare rapporti con vecchi amici. Questa funzione, inoltre, può essere vista anche come una sorta di mini Feed accessorio, nel quale recuperare le attività più recenti degli amici Fb, senza dover frugare tra link condivisi, pagine e annunci nel News Feed originale.
 
Conversation Topics è disponibile, al momento, soltanto nella versione test per alcuni utenti iOS; non si sa ancora quando sarà portata all’utilizzo di tutti. Quello che si sa, però, è che l’app Messenger ha superato la scorsa estate il miliardo di utilizzatori, senza fermare la voglia della società di trovare nuovi metodi sempre più efficaci per migliorare l’esperienza d’uso dei propri utenti. 
 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES