Toyota crea il robot da compagnia: arriva Kirobo Mini!

11 ottobre 2016

Non è fantascienza, ma realtà, alta tecnologia. Il colosso automobilistico Toyota, nell’ambito del suo progetto “Heart” (avente lo scopo di far collaborare uomini e robot per un futuro migliore), ha creato Kirobo Mini, un piccolo robot dalle potenzialità enormi!
 
Alto solo 10 cm. e pesante solo 183 grammi, esso è in grado di gesticolare e parlare, di capire le emozioni, di intrattenere, il tutto grazie alla dotazione di un’intelligenza di un bambino di 5 anni. Kirobo può essere connesso agli smartphone e dispone di microfono, fotocamera e Bluetooth, che consente al piccolo robot di capire cosa gli viene detto e riconoscere le voci.
 
Kirobo Mini può dare compagnia a chi è solo, anche se lo scopo principale sarà quello di integrarlo nella tecnologia dell’auto, per favorire, ad esempio, il dialogo e scongiurare i colpi di sonno, ma anche per suggerire strade da percorrere e musiche da ascoltare.
 
Il suo arrivo sul mercato nipponico è previsto per il 2017, con un prezzo lancio di circa € 400, anche se, probabilmente, presto arriverà anche nel resto del mondo…non vediamo l’ora di fare la conoscenza di questo piccolo gioiellino hi-tech! 

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES