Anche la Lega Serie B apre le porte al #SocialMediaSupporter

18 dicembre 2014

La notizia è stata diffusa proprio due giorni fa, una nuova partnership per un’idea sportiva in un clima dove lo sport ha proprio bisogno di belle e buone iniziative.

 

Si chiamano Social Media Official Supporters le nuove 44 figure professionali-amatoriali delle 22 squadre della serie B italiana. Si dà quindi il via al contest di partecipazione, un format a domande sulla propria squadra del cuore e sulle proprie competenze sui social network.

 

Il progetto, ci tiene a precisare il comunicato stampa della Lega, non vuole essere un sostituto dell’uffico press, anzi, un valido collaboratore per poter ogni giorno, sempre di più, aumentare l’engagement dei tifosi, soprattutto i più giovani, in modo da poter portare allo stadio persone sempre più social.
Un’integrazione di mezzi di comunicazione, quindi, al fine di veicolare una nuova immagine del calcio: quella fatta dai young.

 

Tali strategie digitali, vanno quindi a completare un nuovo sistema di Customer Relationship Management grazie al coinvolgimento, like e condivisioni sui Social Tools.
Si va sempre più delineando quindi il dodicesimo uomo in campo, il capitano tra gli spalti: il tifoso social.

 

Il progetto è coordinato da un partner tra i più specializzati del settore, guidato dal suo capitano Albanese, il Social Media Marketing Day Italia, ha pensato bene di organizzare il network di foto, e post per rendere possibile tale iniziativa.

 

Se anche tu sei un Social Supporter per passione dovresti candidarti.
Come?
Qui:  http://WMM.SMOS-SMMdayIT-SerieB.sgizmo.com/s3/

 
Link Pagina Facebook Lega Serie B
Link Account Twitter Lega Serie B
Link Account Instagram Lega Serie B

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES