Youtube si evolve e dà il benvenuto al suo nuovo pubblico

24 febbraio 2015

Secondo alcune ricerche degli studiosi, il tempo che le persone spendono sul video social cresce sempre più e molte volte i contenuti ricercati sono cartoni animati o video divertenti pensati per i più piccoli.

Così la piattaforma ha pensato bene di cogliere al volo questo dato trasformandolo in una bella opportunità: arriva sul mercato Youtube kids.


Quante volte le mamme e i papà cercano su Youtube video o tutorial per trascorrere un po’ di tempo coi propri figli, costruendo e creando disegni, oggettistica o case delle bambole?
Le preoccupazioni però sono sempre tante:  se per sbaglio si attiva una playlist non adatta a mio figlio?
e se il tempo trascorso con questi device fosse troppo per i loro piccoli e delicati occhi?

 

Ecco che intervengono le opzioni della nuova app. Icone più grandi e comandi vocali per una ricerca più intuitiva per chi gli smart device inizia a conoscerli da piccini.
Per la felicità di mamma e papà, istituito il parental control: i grandi possono decidere quanto tempo deve durare la visione di video e tutorial e bloccare determinati contenuti.

 

10+ per Youtube.

Al momento l’app,  disponibile per Android e iOS, debutta sugli store in modalità gratuita negli usa, non sappiamo la data ufficiale del lancio europeo.

torna alla lista #webbites

ALTRI #WEBBITES