Sei in vacanza e vuoi semplificarti la vita? Ecco le App più utili!

3 agosto 2017

Se sei in ferie o stai per partire per le tanto agognate vacanze, ti sarà sicuramente utile conoscere quali sono le Applicazioni per Smartphone che possono risolverti non pochi problemi!
 
Innanzitutto, ti consigliamo Packpoint, l’app che ti consiglia cosa portare in valigia, in base alla tua destinazione, alla data e alla durata del tuo soggiorno, alle previsioni meteo e alla tipologia di viaggio che ti appresti a fare, attività ed escursioni comprese. Il risultato sarà una lista di indumenti ed oggetti da portare con sé!
 
Più conosciuta è sicuramente l’applicazione Meteo Aeronautica, che consente di sapere con anticipo che tempo farà, in modo da potersi organizzare con la programmazione delle attività da fare in vacanza.
 
Se viaggi in Europa, potendo sfruttare da quest’anno l’assenza dei costi di Roaming Dati, non puoi non usare App come Google Maps e Waze, i navigatori più famosi al mondo e che consentono di conoscere i percorsi più rapidi, quelli alternativi e quelli più trafficati, anche in tempo reale!
 
Se, invece, sei all’estero e hai bisogno di arrivare al centro della città o nel locale più Cool della zona, puoi scaricare l’App Moovit, che ti indicherà i percorsi dei mezzi pubblici, la loro frequenza e i tempi di percorrenza per arrivare alla tua destinazione.
 
Inoltre, ti consigliamo l’applicazione Settle Up: a cosa serve? Beh… a chi non è capitato in un viaggio con gli amici di pagare per tutti un caffè o un biglietto per un museo e poi dover “fare i conti” per dividersi le spese? Questa App consente di creare delle liste associate ad ogni persona, in modo da rendere le divisioni molto più semplici!  
 
Infine, semmai dovessi consumare i Giga a disposizione e hai bisogno di appoggiarti ad unWi-Fi non protetto da Password, c’è l’App Free Wi Fi Finder ad aiutarti! Ti aiuterà a trovare tutte le reti più vicine a te (applicazione fruibile in 144 paesi del mondo).
 
Ora sì che puoi goderti le vacanze senza pensieri :) 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI