I regali di Natale ti mettono in crisi? Niente paura, ti aiutano le app!

2 dicembre 2016

Il periodo dello shopping natalizio è ormai iniziato e con esso anche la ricerca continua ed attenta al Christmas Gift perfetto! Si inizia a pensare a quali potrebbero essere i regali perfetti da far trovare sotto l’albero di Natale alle persone che amiamo… ma non è per niente facile!
 
Cosa regalare? Quanto spendere? Come risparmiare? Niente paura! Anche quest’anno le app danno una grossa mano ad organizzare e gestire gli acquisti natalizi, le spese ed il tempo a disposizione. Partiamo dalle app iOS, per Ipad e Iphone:

  • iRegali è l’applicazione che consente di creare una lista di possibili doni, con tanto di immagine; è possibile, infatti, scattare foto agli oggetti che si vorrebbero regalare, annotando con una didascalia il possibile destinatario, il prezzo, il negozio e così via. Inoltre, permette di tracciare gli acquisti fatti, per tenere sotto controllo la spesa complessiva sostenuta.
  • WishTagger è un’app che permette di creare una lista desideri: basta scattare una foto a qualcosa che si vorrebbe ricervere come regalo di Natale e condividerla sui Social. In questo modo, si “suggerisce” il dono perfetto che si desidera, ma, nel contempo, scoprire cosa piace ai destinatari dei tuoi doni natalizi!
  • Santa’s Bag è l’applicazione ideale per chi deve fare tanti regali, ma ha le finanze un po' limitate; grazie ad essa, infatti, è possibile creare una lista di possibili gift (divisi anche per persona e/o per punto vendita), stabilendo per ognuno un tetto massimo di budget da poter spendere. Inoltre, qusta app è utile anche per le famiglie, perché i bambini potranno condividere con mamma e papà la propria lista di regali desiderati.
 
Per Android, invece, le app più interessanti sono:
 
  • Christmas Gift List è un’applicazione che permette di cercare in modo personalizzato il miglior regalo da acquistare, in base ad un target specifico (sesso, età, interessi…) e a seguito dell’elaborazione di un preventivo di spesa.
  • Amazon per Android, l’app sicuramente più installata (e disponibile anche per iOS) per effettuare acquisti di ogni genere sul web, applicando filtri, prezzi e preferenze.
 
Anche quest’anno, quindi, gli smartphone e la tecnologia ci aiutano nell’arduo compito di trovare il dono perfetto e quindi…non ci sono più scuse! Che la corsa ai regali di Natale abbia inizio!
 
 
 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI