Update di Instagram: sempre più opportunità a disposizione degli utenti!

7 dicembre 2016

Ancora novità in arrivo per il Visual Social Network che vanta più utenti al mondo! Il Ceo e co-fondatore di Instagram, Kevin Systrom, ha, infatti, annunciato una serie di aggiornamenti che permetteranno agli users di utilizzare nuove funzionalità e nuovi tool per proteggere sempre più la piattaforma e gli account.
 
Sono, infatti, da sempre noti l’attenzione e l’impegno costante di Instagram nel garantire la sicurezza degli account, attraversi costanti update.
 
Oggi le news riguardano diverse possibilità che vengono messe a disposizione dell’utenza Instagram. Innanzitutto, gli utenti potranno controllare i commenti mettendo Like a quelli più graditi, attraverso un clic sull’icona a forma di cuore che verrà visualizzata accanto a qualsiasi commento.
 
Ma non finisce qui: si potranno disattivare gli interventi indesiderati che i follower fanno sotto un post, attraverso la procedura che permette, con l’accesso alle “Impostazioni Avanzate”, di cliccare su “Disattiva i Commenti” prima di pubblicare il post. Sarà possibile, poi, riattivarli successivamente.
 
Altra funzione introdotta da Instagram è quella che permetterà a tutti di avere account completamente privati: questo significa che ognuno potrà condividere i contenuti in tranquillità, soltanto con le persone che sono state accettate come follower. E’anche possibile accedere alla propria lista di seguaci e modificarla, magari eliminando le persone non più gradite.
 
Infine, nel caso in cui un utente si renda conto che un amico è in difficoltà, Instagram dà la possibilità di effettuare delle segnalazioni anonime; in questo modo, lo user in difficoltà verrà messo in contatto con associazioni che offrono assistenza 24 ore al giorno.
 
 
Questa evoluzione è soltanto la prova che, ormai, il mondo social è al completo servizio dell’utente, che può godere di una online experience sempre più completa e performante.
 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI