A breve la novità Whatsapp che tutti aspettavano: con Revoke sarà possibile cancellare i messaggi inviati per errore!

16 dicembre 2016

Quante volte vi sarà capitato di inviare un messaggio in una conversazione sbagliata? O di procedere ad un invio e pentirvi un secondo dopo? Niente paura! Sta per arrivare Revoke, la nuova funzionalità di Whatsapp che consentirà di poter cancellare i messaggi che sono stati mandati, cancellandoli non solo dal dispositivo del mittente), ma anche da quello del destinatario (se non li ha ancora visualizzati)!
 
Questa opzione è già conosciuta agli online users, in quanto presente su applicazioni come Skype e Gmail, ma la possibilità di poter sfruttare questa funzione su Whatsapp è sicuramente una grande opportunità per chi usa l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo!
 
In particolare, la versione Beta (quella che prevede, appunto, la funzione Revoke in prova) è la 2.17.1.869, attiva per alcuni utenti iOS; la fonte di queste news è WABetaInfo, che ha twittato pubblicamente la notizia sulla sua bacheca, rendendo noto che nei prossimi upgrade di Whatsapp, tutti potranno utilizzare questa opzione, specificando, però, che l’eliminazione degli invii sarà possibile soltanto se sono recenti (pochi giorni al massimo) e non lontani nel tempo.
 
La stessa WABetaInfo rende noto che probabilmente sarà possibile cancellare non solo i messaggi inviati per errore, ma anche foto e video; inoltre, informa che, almeno in un primo momento, probabilmente al destinatario arriverà comunque una notifica di invio, ma non il contenuto del testo.
 
Questa novità rappresenta un ulteriore passo da gigante da parte di Whatsapp, che in questo modo può ulteriormente contrastare la concorrenza delle altre applicazioni social, prima tra tutte Snapchat: non ci resta che attendere!    

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI