Continua il successo di Yoox-Net-a-Porter: crescita economica e finanziaria costante

9 agosto 2016

Il successo di YNAP non può essere attribuito soltanto alla crescita ormai consolidata dell’ e-commerce della moda e del lusso e all’integrazione tra negozi fisici ed online (cosiddetto “approccio multichannel”), ma ad un’idea vincente e alla capacità di portarla avanti con costanza e determinazione. 

Yoox-Net-a-Porter è leader europeo nelle vendite di prodotti luxury e fashion ed è un’azienda che ha visto crescere nei primi mesi del 2016 i ricavi, fino a farli arrivare a 897 milioni. La crescita, nonostante l’incertezza globale, prosegue a due zeri: nel primo semestre di quest’anno, è salito il valore dell’ebitda e dell’utile, raggiungendo i 37 milioni. Questi risultati positivi si riscontrano in tutte le aree geografiche, anche se negli USA e nel Regno Unito la crescita è stata leggermente inferiore, rispettivamente per politiche scontistiche molto aggressive e per una maggiore debolezza della sterlina, come conseguenza del Brexit. 

Le prospettive future sono orientate verso investimenti importanti in logistica, tecnologie e partnerhip con luxury brand, come Prada, Tiffany e Gucci.

In conclusione, si può sicuramente affermare che la società guidata da Federico Marchetti, nata nel 2015 dalla fusione tra Yoox Group e The Net-a-Porter Group, rappresenta un’eccellenza italiana, motivo d’orgoglio per il nostro paese e destinata a portare i nostri colori in tutto il mondo. 
 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI