Novità per Pokemon GO si iOS e Android: Niantic rilascia nuovi aggiornamenti

10 agosto 2016

Pokemon GO è sicuramente l’app del momento: sui dispositivi Android ha da poco superato i 100 milioni di download…cifre davvero incredibili! E’ anche per questo che la software house Niantic ha deciso di procedere ad un upload dell’applicazione, al fine di migliorarla e di ridurre i problemi di sicurezza connessi al suo utilizzo. 

L’aggiornamento permette, innanzitutto, di modificare l’avatar direttamente dalla schermata principale, ma ha anche ottimizzato l’interfaccia grafica e risolto diversi bug; sono stati, inoltre, modificati i valori di battaglia di alcuni Pokémon, aggiornati i dettagli delle loro caratteristiche, rimosse le impronte dei Pokémon vicini, cambiate le modalità di calcolo dei danni di battaglia, migliorata la precisione nel lancio della Poké Ball, risolti alcuni problemi di visualizzazione della mappa, di memoria e di testo. 

Le novità, però, non finiscono qui: sono stati introdotti i team leader Candela, Blanche e Spark, è stata riabilitata la modalità di risparmio energetico per iOS e viene data la possibilità (una sola volta) di cambiare il nickname dell’allenatore.

Gli aggiornamenti più importanti, però, sono quelli legati alla sicurezza: Niantic ha deciso di mostrare un avviso quando il device risulta in viaggio, chiedendo all’utente di specificare che non stia guidando in automobile. Inoltre, c’è ora la possibilità di rimuovere i Poké Stop situati in siti d’interesse culturale e storico, o comunque in luoghi dove è richiesto un certo decoro. 

Sicuramente, tutte queste novità sono solo una parte di quello che ci aspetta: la software house statunitense è, infatti, già all’opera per migliorare ulteriormente l’applicazione. 

Nell’attesa… Gotta catch’ em all
 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI