Selfie perfetti? Ecco le 5 migliori app per ottimizzarli ed aumentare i like!

18 novembre 2016

Chi di noi non ha mai scattato un selfie e l’ha pubblicato sui social network? Ma soprattutto, quante volte scattiamo e controlliamo la foto prima di pubblicarla, perché non ne siamo soddisfatti? 
Forse non tutti sanno che esistono tante applicazioni che consentono di ottimizzare gli scatti con filtri, adesivi e animazioni, mettendo in risalto le parti migliori del viso o correggendo piccoli difetti. Vediamo le 5 app più efficaci, disponibili gratuitamente per dispositivi iOS ed Android. 
 
1)    YouCam Perfect: un vero trattamento di bellezza virtuale! Fa apparire più alti e snelli, migliora l’aspetto della pelle del viso, rendendola luminosa e celando rughe e occhiaie; il viso risulta perfettamente simmetrico e con gli occhi un po' ingranditi, per darne risalto. L’app è in grado anche di ritoccare ogni viso in una foto di gruppo. 
 
2)    B612: un’applicazione che dà disponibilità di ben 25 filtri ottimizzati per i selfie, nonché di crearne altri personalizzati! E’ in grado di unire più espressioni di un volto per creare foto stereoscopiche in 3D! 
 
3)    Retrica: crea oltre 120 filtri in tempo reale, permette di trasformare video in GIF animate e di scattare selfie in un istante, con un doppio tap. Inoltre, se si è indecisi su come migliorare la foto, si può scegliere la modalità Random, in modo che sia il caso a decidere. 
 
4)    Cymera: è forse l’app più completa tra quelle elencate. Mette a disposizione degli utenti centinaia di filtri, quasi 10 lenti per la fotocamera e con una griglia può unire fino a 9 scatti; inoltre, permette di scegliere cornici, effetti di luce e strumenti per creare un effetto make-up professionale e rimodellare il corpo.
 
5)    Snow: consente di girare video applicando effetti divertenti al viso, adesivi con effetti speciali e filtri esilaranti. Inoltre, l’app consente di creare GIF animate che si autodistruggono entro 24 ore. 
 
Che aspettate quindi? Scattatevi una foto e…che il selfie sia con voi! 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI