Kodak Ektra presto in arrivo sul mercato: pronti per lo smartphone “vintage”!

2 novembre 2016

La multinazionale statunitense che ha fatto la storia delle macchine fotografiche analogiche sta per buttarsi in pieno nel mondo degli smartphone: Kodak, infatti, è pronta a far esordire sul mercato il modello Ektra.
 
Esso rappresenta un dispositivo di fascia medio-alta, che ricorda le prime vecchie macchine fotografiche analogiche lanciate da Kodak negli anni ’40; Ektra si presenta con un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, 3 Giga di RAM, 32 Giga di memoria di archiviazione espandibile con una micro SD e una fotocamera di tutto rispetto da 21 megapixel e dotata di OIS (Optical Image Stabilization capace anche di girare video ad alta risoluzione.
 
Il design è davvero interessante, con un’impugnatura ergonomica che consente di scattare foto perfette anche in orizzontale ed una custodia in stile retrò, che si basa sui modelli di quelle in pelle degli anni 50’ e 60’, che proteggono tutto l’apparecchio, lasciando scoperto solo l’obiettivo.
 
L’obiettivo aziendale è, di certo, quello di puntare ad uno smartphone dotato di alta qualità fotografica, superiore a quella media di mercato; il dispositivo presenta anche un’app Camera di Kodak per gestire tutte le impostazioni della fotocamera e Snapseed di Google, per apportare modifiche alle immagini ed ottimizzarle.
 
Probabilmente, Kodak Ektra approderà sul mercato europeo a dicembre, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai €500… non vediamo l’ora!
 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI