Whatsapp: nuove feature in arrivo?!

4 maggio 2016

Whatsapp non smette mai di sorprenderci e per tenersi al passo con i suoi concorrenti (come Telegram) sta pensando di integrare nuove funzionalità. Alcuni screenshot presenti in rete, infatti, mostrano quelle che saranno le novità che Whatsapp si appresta ad introdurre. 

Innanzitutto si parla di un’integrazione del proprio account Whatsapp con il profilo di Facebook, una funzionalità avvistata nelle precedenti beta dell'applicazione per iOS con il nome "Share My Account Info", e inoltre potranno essere implementate le videochiamate per iPhone che vedranno la comparsa di un nuovo pulsante, quello che nella versione ufficiale consentirà agli utenti di avviare una videochiamata.  

La segreteria telefonica dovrebbe essere una novità in grado di funzionare nel momento in cui si prova a chiamare qualcuno e nel caso di mancata risposta scatterebbe la registrazione di un messaggio. Per la gioia di tanti utenti si potranno scrivere i messaggi con un nuovo font, Fixedsys che, per alcune versioni, può essere provato inserendo una parola all’interno degli apici (’).

Dopo l’introduzione della condivisione di file in PDF, potrà essere integrata la condivisione di file Zip attraverso cui si potranno ridurre le dimensioni totali dei file grazie a tecniche di compressione. 

Ultima ma non per importanza è una nuova app che permetterà di usare Whatsapp dal computer, sia per gli utenti PC che Mac. Fin’ora c’è stata la possibilità di connettersi a Whatsapp via Web utilizzando un browser e scannerizzando un QR Code, tenendo lo smartphone a portata di mano. La nuova app, invece, dovrebbe essere in grado di funzionare senza l’ausilio dello smartphone connesso alla Rete. In questo modo funzionerà in modo simile a Telegram, avendo anche a disposizione i messaggi sincronizzati in Cloud.

Sicuramente si tratta di novità che non sappiamo, con sicurezza, quando verranno implementate, anche se per alcune esistono prove come gli screenshot. Non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento e vedere cosa accadrà!

Seguiteci per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI