Facebook ADS: nuove opportunità per le aziende!

14 aprile 2016

Dall’inizio dell’anno, Facebook ha riservato a noi utenti diverse sorprese, come ad esempio i video live o il testo automatico alternativo per i non vedenti.

Le sorprese, però, non sono finite, perché l’obiettivo di Zuckerberg non è solo quello di accontentare i suoi utenti ma anche, e soprattutto, le aziende che investono in campagne e pubblicità. Proprio per questo oggi, noi di Matrix, vi parliamo di importanti novità: una riguarda Messenger, l’altra invece Facebook Ads.

Messenger conta circa 900 milioni di utenti al mese. Questi utenti non chattano solo con amici e parenti ma contattano anche le aziende. Proprio per questo motivo sono state introdotte diverse funzionalità. Innanzitutto, per far sì che le persone trovino più facilmente i brand, ogni pagina avrà un nome utente personalizzato, visibile direttamente sulla pagina dell’azienda,  preceduto dal simbolo @. Ciò distinguerà tutte quelle pagine che hanno un nome molto comune.

Inoltre, per avviare una conversazione in maniera facile e veloce, Facebook ha introdotto dei link e dei codici, provvisti anche di un messaggio di benvenuto, che possono essere scansionati direttamente con la fotocamera dello smartphone e inseriti all’interno di un’inserzione o di un sito web.

È ormai scontato che Facebook rappresenta un ottimo canale per aumentare sia la Brand Awareness che le vendite online e locali delle aziende. Queste ultime investono molto in pubblicità e per questo Facebook ha introdotto il nuovo tool Delivery Insight, che rappresenterà un valido strumento degli inserzionisti per fornire indicazioni utili per migliorare le loro performance e creare campagne ad hoc, quindi senza sperpero inutile di budget. 

Le inserzioni funzionano in base ad un meccanismo ad asta e in base a vari fattori vince quella con punteggio più alto aggiudicandosi la visualizzazione. Sempre riguardo le inserzioni, a breve, la regola del 20% di testo non vincolerà più la creazione di immagini pubblicitarie.

Se sei interessato a ricevere un preventivo per una campagna Facebook Ads per la tua azienda, contattaci compilando il form presente sul nostro sito.

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI