Il settore dei trasporti si rinnova: ecco le nuove app di tendenza

19 settembre 2014

Matrix Web Agency ti tiene sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della tecnologia, tema del giorno App!

Dal nuovo video di Cornetto Algida, Cornetto Cupidity all'ideazione di una vera e propria application per il car sharing.
Immaginate una storia d’amore dal gusto moderno: uno scambio di sguardi sul pullman, sorrisi sfuggenti; ma le loro fermate sono diverse.
Forse più che immaginarla, l’avete vista su tutti gli schermi.
Oggi a farli rincontrare ci pensano i Social Network e Cornetto Algida.
 

Il romanticismo del cornetto Algida  lo spazza via la nuova Applicazione "Cityglance".

 
Pensata per tutti i communiters in cerca di intrattenimento sui mezzi pubblici di tutto il mondo, si ha la possibilità di creare una vera e propria community di viaggio grazie al sistema di localizzazione, al timing e al riconoscimento di tratti somatici. Ottima la notizia, in particolare per tutti i ragazzi e le ragazze che pensano di poter o aver trovato l’amore della propria vita tra una coincidenza e l’altra; con Cityglance, infatti,  tutti gli sguardi rubati ed incrociati sui mezzi di trasporto o in giro per la città,  hanno una possibilità in più di essere approfonditi; gli sviluppatori dell'app hanno addirittura pensato ad una rubrica domenicale dedicata alle storie d'amore nate sui mezzi di trasporto pubblico.
Altra notizia del tutto in anteprima, la dà Ansa sul suo portale Software & App.  A breve (il 22 Settembre) sarà presentata una nuova App appartenente al settore dei trasporti:
 

Si chiama “Crash” e aggrega tutti gli operatori del settore car-sharing.

 
A fare concorrenza a treni, pullman e auto ci pensa proprio  questa nuova soluzione di mobilità. Carsh fornisce una vera e propria offerta di auto disponibili in tutta Italia, gestita da tutti gli operatori certificati presenti sul territorio tricolore; una rete fitta di informazioni, dati ed operatori che mettono a disposizione le auto al servizio di altri, i quali, decidono di partire per piacere o lavoro.
La community sarà quindi uno sprono ed una garanzia per poter avere un mezzo di trasporto alternativo. L’app, disponibile su dispositivi Android e iOs, sfrutta il segnale di localizzazione per cercare il CarSh più vicino; il tutto basato su un sistema di prenotazioni delle auto e dal pagamento elettronico.
Matrix Web Agency ti accompagna in ogni tua idea, hai un’app in testa? Noi sappiamo e possiamo aiutarti. I nostri sviluppatori seguono i nostri clienti con attenzione e la massima cura.
 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI