La tecnologia unisce tutti, anche la Chiesa

19 settembre 2014

Matrix Web Agency ti informa in tempo reale di tutto ciò che accade nel mondo della tecnologia e... anche nella sua città d’appartenenza: Napoli.

Oggi 19 Settembre, la città partenopea festeggia il suo Santo Patrono, San Gennaro e a partecipare con impazienza e curiosità il tanto atteso miracolo non ci sono solo i fedeli, turisti e i curiosi; ma anche tutta Italia e addirittura tutta l’America.
Quest’anno, infatti, per la prima volta al Cardinale Crescenzio Sepe ha autorizzato la diretta streaming dell’evento, in modo da mandare in onda una Napoli diversa dai colletti azzurri e dalle brutte notizie cha stanno riempiendo i giornali delle ultime settimane. Quest’oggi chiunque ha la possibilità di assistere ad una delle tradizioni partenopee più sentite e tramandate in assoluto: la liquefazione del sangue del Santo Martire.

Solo se i grumi solidi di sangue, si trasformeranno in un fluido rosso vivo sarà da considerarsi un buon auspicio per tutta la città e la sua gente.

Grazie a tale evento ecco che le immagini del Duomo di San Gennaro fanno il giro del mondo in un istante, è festa grande anche a New York, dove la comunità tricolore, ha fondato una Little Italy tutta napoletana. Alla manifestazione di oggi ospiti speciali: il sindaco ed il governatore della grande mela Bill De Blasio e Andrew Cuomo.

 

torna alla lista editoriali

ALTRI EDITORIALI